Il Tuo Stile di Vita

B.VILLAGE

Innovazione e Sostenibilità

B.VILLAGE

Nasce a Bellinzona un nuovo complesso abitativo che coniuga innovazione e sostenibilità riproponendo in chiave moderna il fascino delle antiche case di ringhiera.

B.VILLAGE è un concetto unico nel suo genere per coloro che cercano il design urbano in un contesto familiare e aggregativo.

B.VILLAGE ha due anime, Rustico e Moderno, individuabili nei suoi due complessi: la Casa di Ringhiera, con due corpi gemelli suddivisi in 48 appartamenti su 3 piani, in cui prevale il legno, e la Torretta, dallo stile urbano, 19 appartamenti su 5 piani con la facciata in intonaco minerale.
I due complessi sono uniti da un’ampia area verde.

Il progetto architettonico in piena armonia con la natura, i ballatoi in legno, le linee contemporanee e i grandi spazi verdi in comune riescono ad abbinare perfettamente individualità e condivisione, privacy e comunità, creando un luogo in cui è bello vivere.

B.VILLAGE è soprattutto uno stile di vita.

Casa di Ringhiera

Un complesso con due corpi gemelli in legno suddivisi in 48 appartamenti a ringhiera.

L’edificio a 3 piani si sviluppa intorno a un cortile comune e ballatoi, riprendendo le tradizionali tipologie abitative ticinesi e lombarde.

Gli appartamenti presentano da 1.5 a 3.5 locali con un giardino a disposizione per quelli al pianterreno.

La facciata, i pavimenti, i soffitti e gli infissi sono realizzati in legno, elemento caldo che ben si sposa con il contesto naturale.

Le generose zone giorno si affacciano sia sul cortile interno sia sul balcone privato, mentre le camere da letto sono disposte sul lato opposto agli ingressi, garantendo la necessaria intimità.

I ballatoi fungono da accessi coperti creando splendide verande, mentre il cortile interno diventa un piacevole punto di incontro.

Finiture Casa di Ringhiera

Helsana-Esterno-Ringhiera-0810

Torretta

Una stupenda Torretta di 5 piani con 19 appartamenti da 2.5 locali.

Tutte le soluzioni sono disposte ad angolo per godere al meglio di una doppia esposizione solare e i balconi offrono viste orientate al paesaggio circostante di Bellinzona, mentre i pannelli vetrati garantiscono discrezione e tranquillità.

Lo stile urbano è ciò che maggiormente caratterizza la Torretta: gran parte degli interni sono in bianco e nero, la facciata è in intonaco minerale con bande verticali.

Davanti all’ingresso trovano spazio gli orti a disposizione dei residenti, mentre a pianterreno vi è un locale comune per feste e attività di condominio.

Finiture Torretta

Helsana-Esterno-TORRETTA-NonPano
Un Luogo da Vivere

URBANO E SOSTENIBILE

location

LOCATION

Il complesso è situato in un quartiere facilmente accessibile perché adiacente alla strada cantonale, ma allo stesso tempo tranquillo e silenzioso.

flat

APPARTAMENTI

I grandi spazi verdi in comune riescono ad abbinare perfettamente individualità e condivisione.

gallery (1)

GALLERIA

La facciata, i pavimenti, i soffitti e gli infissi della Casa di Ringhiera sono realizzati in legno, mentre la facciata della Torretta è in intonaco minerale con bande verticali.

IL COMPLESSO

Due Anime e un Cuore Verde

DUE ANIME

Rustico&Moderno

Situato tra Bellinzona e Giubiasco, B.VILLAGE è integrato armoniosamente nella zona residenziale circostante, ha vista sulle montagne e sui caratteristici castelli della Città.

Il progetto propone due realtà del tutto distinte – una più rustica e conviviale, la Casa di Ringhiera, l’altra più moderna e intima, la Torretta – separate da un percorso pedonale accessibile al pubblico, che collega il complesso abitativo alla strada cantonale e sul quale si affacciano gli accessi a entrambi gli edifici.

VERDE

Insieme, all'aperto

I due complessi sono uniti da un’ampia area verde che permette ai suoi abitanti una vita sociale molto sfaccettata grazie al parco giochi, allo spazio per le biciclette, al campo da bocce e alle vie per il passeggio.

Livit SA | Via F. Pelli 13, 6900 Lugano, Svizzera | Ana Jakimova | +41 58 360 34 09 | ana.jakimova@livit.ch | www.livit.ch