LOCATION

Via Ghiringhelli, Bellinzona

I DINTORNI DI

Via Ghiringhelli

Situata nella zona Sud di Bellinzona, Via Ghiringhelli è la soluzione perfetta per chi desidera vivere la tranquillità, senza rinunciare alla comodità.

B.VILLAGE è inserito in un ampio parco e gode di un’interessante vista sui castelli e sulle montagne circostanti. Scuole, fermate dell’autobus, campi sportivi, negozi, ristoranti e tutti i principali servizi sono facilmente accessibili. Il complesso residenziale è ben collegato alle maggiori vie di comunicazione: il centro di Bellinzona, come pure la stazione ferroviaria, sono facilmente raggiungibili a piedi, mentre la strada cantonale e gli svincoli autostradali Bellinzona Nord e Sud sono di semplice e rapido accesso.

Scuola dell’infanzia
1 km
4 min.
10 min.
Scuola elementare
2 km
5 min.
15 min.
Scuola media
1 km
4 min.
10 min.
Ospedale
2 km
5 min.
20 min.
Migros
1 km
3 min.
6 min.
Stazione Bellinzona
2,5 km
8 min.
15 min.
Locarno
20 km
30 min.
35 min.
Lugano
30 km
35 min.
30 min.
Milano (IT)
100 km
1 h 30 min
2 h
Como (IT)
60 km
1 h
1 h 40 min.
LA CITTÀ DEI CASTELLI

Bellinzona

Bellinzona, la capitale del Canton Ticino, è adagiata sulle sponde del fiume Ticino ed è un concentrato affascinante di storia, arte e cultura.

È nota soprattutto per i suoi castelli, un complesso di architettura militare medievale Patrimonio dell’umanità UNESCO.

Il borgo, i fortini, gli antichi monumenti e i monasteri dialogano con opere moderne disegnate da grandi architetti.

Non mancano certo cultura e divertimento con musei, il teatro, le piazze accoglienti dove open-air e il carnevale più famoso del Ticino animano contrade secolari.

Concetto Paesaggistico

B.VILLAGE sorge su un’area pianeggiante situata sull’antico sedimento del fiume Ticino, da cui ha tratto ispirazione: il parco e la sua vegetazione evocano un’antica natura fluviale, i materiali sono semplici e con tonalità chiare.

Il complesso è situato in un quartiere facilmente accessibile perché adiacente alla strada cantonale, ma allo stesso tempo tranquillo e silenzioso.

Intorno agli edifici trovano il loro spazio siepi irregolari di salici che abbracciano le abitazioni e fungono da piacevole cornice.

La disposizione della vegetazione permette un distacco ottico e percettivo dal mondo esterno, mentre le corti diventano piacevoli luoghi di incontro e socializzazione.

Esterno

Piano Seminterrato

Livit SA | Via F. Pelli 13, 6900 Lugano, Svizzera | Ana Jakimova | +41 58 360 34 09 | ana.jakimova@livit.ch | www.livit.ch